Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
DU COTE DE BEAUMARCHAIS
2 mai 2019

Des étudiants italiens dans notre lycée

20190411_103636 - Copie

Belle semaine pour ce groupe d'élèves du Lycée Hôtelier de Isi-Marconi qui a adressé ce message sur le chemin du retour vers l'Italie :

"Ed eccoci sul treno di ritorno in Italia dopo una settimana passata al Lycée hôtelier Lesdiguières. Che dire ? Le differenze tra le due scuole sono tante : da voi portare la divisa (non ascoltate le malelingue, non sembrate pinguini ma bravi ragazzi ; abbiamo assistito all'organizzazione di un fast food a cui ci sarebbe piaciuto partecipare, bella idea in effetti ; il servizio è "impeccable" nei vostri ristoranti didattici e dell' hotel, siamo sinceramente ammirati. Anche noi ci siamo cimentati in questa elettrizzante esperienza, con una certa apprensione ma ce la siamo cavata. Alcuni di noi erano già esperti... già qualcuno da voi è di casa. Ci piacerebbe tornare o da studenti o da clienti magari.

Abbiamo condiviso, anche se solo per una settimana, la vita scolastica degli alunni del Lesdiguières, meglio che nulla ! Noi non siamo abituati a passare così tanto tempo a scuola per cui abbiamo approfittato delle ore passate al dormitorio per stringere o approfondire le amicizie. Eh si, l'amicizia supera le frontiere ed apre le menti al futuro (e qui non entriamo nei dettagli delle possibili liaison).

Sotto l'occhio vigile dei nostri prof di italiano e francese abbiamo riso e scherzato tanto tutta la settimana e il tempo è volato, ahimè. Ma si sa, i bei momenti lasciano il segno ma poi finiscono... almeno per ora. Fortunatamente con i social si può rimanere in contatto per cui, viaaaa, pronti per nuove avventure !"

Pour la traduction, les collègues d'italien seront ravis de vous aiguiller !!!

Publicité
Commentaires
DU COTE DE BEAUMARCHAIS
Publicité
Newsletter
2 abonnés
Visiteurs
Depuis la création 22 885
Publicité